INAUGURAZIONE II BIENNALE DI ASOLO

Inaugurata il 12 maggio la seconda edizione del Premio Internazionale Biennale d'arte di Asolo!
Grande successo di pubblico alla cerimonia di inaugurazione e premiazione della seconda edizione del Premio Internazionale Biennale d'Arte di Asolo, con l’esposizione delle 200 opere finaliste del Premio internazionale.
L’esposizione di pittura, scultura, fotografia e grafica, si snoda fra le sedi più suggestive della Città di Asolo, ovvero la Sala della Ragione, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, il Teatro Eleonora Duse, la Torre Reata, il Municipio e la Fondazione La Fornace dell’Innovazione, proponendosi come vetrina qualificata dell’arte contemporanea e della creatività nazionale ed europea.

Riscontri positivi anche per l'inaugurazione della mostra del Museo Civico, a cura di Mario Guderzo e Federica Luser, dedicata ad
Umberto Moggioli (Trento, 1886 – Roma, 1919), artista trentino che visse fra Burano, Asolo e Roma, sviluppando una originale ricerca rivolta alla tematica del paesaggio, con l’esposizione di una trentina fra le più significative opere del periodo asolano, a cavallo del 1914.
Domenica 20 maggio, in particolare, si terrà un laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 12 anni sul tema “Le tecniche artistiche di Umberto Moggioli”, a cura di Cristina Mondin (ore 16.00, prenotazioni all’Ufficio cultura tel. 0423.524637 e al Museo tel. 0423.952313).

Scarica il
volantino con tutte le esposizioni e gli eventi inseriti nel programma della Biennale.

Per ulteriori informazioni : www.biennaleasolo.org

Guarda le foto dell'inaugurazione
a questo link e il video: