PREMIO ALDO TAVELLA

PREMIO ALDO TAVELLA: TERMINE DELLE ISCRIZIONI 31 OTTOBRE 2012

sito premio tavella

Scarica qui il bando e il modulo di iscrizione.

Il Premio Aldo Tavella nasce dalla volontà di Itaca Investimenti d’Arte di promuovere e far conoscere l’arte contemporanea in tutte le sue forme ed espressioni, in particolare la pittura.

Dedicato a uno dei più importanti pittori veronesi del ventesimo secolo, questo premio vuole dare la possibilità a tutti i pittori italiani ed internazionali di mettersi in luce e concorrere ad un evento prestigioso e senza precedenti in una delle più belle città del mondo.

PRIMA EDIZIONE E BANDO
Il bando del Premio prevede una prima ammissione gratuita tramite iscrizione online o postale. L'ammissione sarà a cura dalla direzione artistica della Galleria che ne darà comunicazione direttamente agli artisti tramite e-mail. Gli artisti ammessi saranno esposti in sezioni di quaranta o cinquanta. Ciascuna esposizione avrà cadenza mensile. Il calendario della programmazione delle mostre sarà reso noto dopo la fine del periodo di ammissione (31 ottobre 2012). Da ciascuna esposizione verranno selezionati quattro artisti che concorreranno ai premi finali e riceveranno un diploma di merito durante l'evento inaugurale delle mostra a cui prenderanno parte. A gennaio 2014, in occasione del decennale della morte del Maestro Aldo Tavella, verrà allestita una mostra per le opere finaliste e verranno assegnati i premi finali.

ENTE ORGANIZZATORE: ITACA INVESTIMENTI D’ARTE
Itaca Investimenti d’Arte, già organizzatrice del Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo (giunto alla sua seconda edizione nel 2012), si presenta nel mondo dell’arte contemporanea come organizzatrice e promotrice di eventi ed iniziative per la promozione degli artisti.

SEDE ESPOSITIVA: ITACA GALLERY/ Archivio Aldo Tavella
Ad un passo da Piazza Brà, Itaca Gallery Verona accoglie l’Archivio e la Collezione del pittore veronese Aldo Tavella, oltre a promuovere altri artisti di area veneta, come Pietro Mancuso e Valerio De Marchi. Itaca Gallery si presenta come realtà nel panorama della promozione artistica in territorio veronese attiva da più di due anni, durante i quali si sono succeduti eventi espositivi di grande impatto nello scenario culturale veronese.

IN SINTESI

Dove: Itaca Gallery Verona - Archivio Aldo Tavella
Periodo: Dicembre 2012 – Dicembre 2013
Esposizione finale: Gennaio 2014
Sezione di pittura
Catalogo online del Premio

PER INFORMAZIONI:

Sito ufficiale Premio Aldo Tavella

Segreteria Premio Aldo Tavella
Ref. Arianna Marchesan
info@premioaldotavella.com
mob. +39 347.0124255